iacovinosevelCAMPOBASSO – Con determinazione Dirigenziale n. 21/2015, a firma del Dirigente Ing. Lino Mastronardi, veniva prorogato a il contratto a tempo determinato di n. 35 unità lavorative con profilo professionale di “autista mezzi pesanti” al fine di dare continuità al “servizio di manutenzione delle strade provinciali”.

La proroga aveva decorrenza dal 1° aprile 2015 e fino a tutto il 31.12.2015, prendendo altresì atto di quanto precedentemente disposto con determina dirigenziale n. 1135 del 23.12.2014 ovverosia delle “ben note emergenze dovute alle avversità atmosferiche” che richiedevano la ricollocazione delle predette unità lavorative in ragione di un “piano di emergenza provinciale”. Ebbene, nonostante i provvedimenti sopra citati, tutti i lavoratori interessati dalla proroga contrattuale si trovano, ad oggi, in una inspiegabile situazione di “inattività”, nel senso che è stato loro vietato di svolgere la propria prestazione lavorativa in palese spregio della determinazione dirigenziale n. 21/2015. 
La quasi totali degli autisti (n. 30) si è quindi rivolta agli Avvocati Vincenzo Iacovino, Pierpaolo Passarelli e Vincenzo Fiorini per il tramite dei quali hanno diffidato l’Ente Provinciale a dare esecuzione alla proroga contrattuale e al pagamento degli stipendi medio tempore maturati dal 1° aprile 2015. Si attende, ad oggi, la risposta della Provincia di Isernia anche in considerazione del fatto che, alla necessità di garantire un posto di lavoro ed una retribuzione utile per il soddisfacimento delle proprie esigenza di vita, si aggiunge una ulteriore considerazione: le ben note problematiche della circolazione stradale potrebbero subire un evidente peggioramento in ragione della oramai prossima stagione invernale.
Articolo precedenteCommissariato Termoli, Coisp polemizza con carenza di uomini e mezzi
Articolo successivoArrestato disoccupato a Campomarino. Trovato con cocaina e marijuana