myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
La barca mod. Manò 21 Pilot
La barca mod. Manò 21 Pilot
TERMOLI _ L’imbarcazione dei Vigili urbani di Termoli voluta dall’ex Sindaco Vincenzo Greco e costata 32 mila euro con un contributo della Regione Molise promesso di circa 10 mila euro è stata restituita al “mittente” dall’Amministrazione Di Brino.

Effettivamente la Polizia municipale di Termoli era una delle poche in Italia a dover pattugliare anche le foci dei fiumi, così come recitava l’allora delibera dell’ex Giunta comunale. Alcuni agenti della Polizia comunale sono riusciti a prendere il patentino nautico ma quell’imbarcazione che avrebbe dovuto pattugliare la costa molisana in realtà in acqua sembra che ci sia stata una sola volta per la festa di San Basso dello scorso anno, poi nessuno l’ha più vista. 
Sul caso il primo cittadino oggi ha chiarito: “Il natante è stato tirato a secco e si trova in un magazzino” ma in ogni caso è stata restituita alla ditta venditrice.

L’acquisto della barca effettuato sulla base di una sola delibera di Giunta comunale e null’altro _ ha proseguito Di Brino _ è stata effettuata senza gara di appalto. Sono arrivate in Comune in questo periodo due fatture in riferimento a questa barca del valore commerciale di 32 mila euro che è stata utilizzata una sola volta in mare ed ora è stata trasferita in un magazzino. Viste le scarse risorse finanziarie dell’ente e l’organico dei Vigili ridotto all’osso, non abbiamo intenzione di proseguire con questa operazione visto che i controlli in mare sono effettuati in maniera efficiente da Capitaneria, Guardia di Finanza e Carabinieri. Il Comune di Termoli non ha bisogno dei pattugliamenti alle foci dei fiumi per cui non risulta necessario questo servizio e l’imbarcazione è stato restituita alla ditta“.