TERMOLI _ La stretta morsa del gelo e della neve che sta imperversando sulla città di Termoli, chiama a raccolta, ancora di più, l’impegno dei volontari della Caritas Diocesana. Data la straordinaria ondata di gelo infatti, già da alcuni giorni, si sta cercando di estendere la permanenza dei senza fissa dimora all’interno delle strutture dell’ente soprattutto durante l’ora riservata al pasto, al fine di offrire qualche ora in più di calore.

La riscaldata sala giorno della mensa è così diventata un luogo di estesa accoglienza per i senza fissa dimora. Questa sera, in particolare, al pullmino che trasporta bibite calde e coperte, attivo da diversi anni, in modo straordinario, e a totale discrezione degli stessi senza fissa dimora, sarà messa a disposizione, quale punto di ospitalità, anche la sala giorno della mensa Caritas, solita meta dell’accoglienza pre-pasto.

Al giro/soccorso teso a proteggere ed offrire un po’ di calore ai senza fissa dimora, si aggiunge quindi, in via straordinaria, la possibilità di un tetto caldo per questa notte fredda e nevosa. Tale iniziativa, associata all’emergenza freddo, si protrarrà nel tempo in relazione al perdurare del gelo.

Articolo precedenteL’Udc del Molise confluisce nel Polo della Nazione da non confondere con il Partito della Nazione
Articolo successivoA Termoli sbarca Dario Costa con concerto in Chiesa Evangelica