TERMOLI _ C’è tempo fino alle ore 14.00 del 21 ottobre 2011 per presentare la domanda di partecipazione al servizio civile volontario presso la Caritas diocesana di Termoli – Larino. Il progetto “Insieme si può” è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni non superati.

Sei i volontari previsti nel progetto che avranno modo di vivere un anno a servizio degli ultimi partecipando alle attività della Caritas diocesana: dalla Mensa solidale al Centro di Ascolto, passando attraverso le attività di animazione nei confronti dei beneficiari e il supporto agli operatori per l’inserimento sociale e lavorativo degli individui e delle famiglie in stato di bisogno. A questo si aggiunge la formazione sui temi cari alla Caritas: pace, cittadinanza, giustizia, legalità, immigrazione e tutti gli altri temi utili per un proficuo svolgimento del proprio servizio.

I volontari riceveranno, come previsto dal bando dell’Ufficio nazionale del Servizio Civile, un compenso mensile di 433,80 €. Le domande possono essere spedite alla Caritas diocesana di Termoli – Larino (Piazza Bisceglie, 1 86039 Termoli – CB – ) o essere consegnate a mano presso lo stesso indirizzo dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30. Per ulteriori informazioni: www.caritastermolilarino.it – www.serviziocivile.gov.it – www.esseciblog.it.

Articolo precedenteNubifragio si abbatte su Termoli. Ondata di acqua e fango in case, strade e quartieri
Articolo successivoMichele Iorio illustra programma elettorale il 22 settembre