Video e galleria fotografica.
La sede operativa di San Giuliano di PugliaSAN GIULIANO DI PUGLIA _ Centrotrenta giovani contrattualizzati in appena 5 mesi di attività, altri 170 da selezionare e collocare in azienda entro breve tempo, formazione lavoro per i neo assunti in un ambiente giovane, dinamico, caratterizzato da professionalità e dove la crescita lavorativa all’interno dell’organizzazione imprenditoriale è una realtà consolidata. Tutto questo accade a San Giuliano di Puglia, il paese simbolo del terremoto in Molise dove la ricostruzione pesante è ormai in dirittura d’arrivo e la Customer Contact Management srl ha voluto scommettere investendo fondi in questo territorio che oggi sta tornando a nuova vita. Ad otto anni dal disastro, dal sisma, dal dolore, dalla desolazione, dalla morte, torna la speranza e, con essa, anche nuove opportunità di crescita professionale e lavorativa per i giovani della zona.

E’, infatti, in forte espansione la C.c. Management, la società con sedi a Caserta e Marsala, specializzata nell’erogazione di servizi di contact center evoluto, ricerche di mercato e sondaggi per i principali istituti di ricerca italiani che, dallo scorso mese di giugno, ha aperto una sede occupando due piani dell’edificio polifunzionale “Le Tre Torri” di San Giuliano. Nei due livelli sono stati aperti uffici amministrativi, 2 back-office per la valutazione dei contratti stipulati dai giovani contrattisti dislocati in diversi locali, ampi e luminosi utilizzati per il call-center.

Gli uffici, organizzati con front-office in ambienti aperti e dotati di tutti i confort possibili, hanno letteralmente conquistato i 130 operatori che lavorano quotidianamente in due distinti turni di 4 ore ciascuno. Un’area ristoro ed una seconda zona di intrattenimento completano la sede di San Giuliano della ditta. L’impresa ha attivato nuove selezioni per la ricerca di altre 170 persone che avranno ottime possibilità di guadagno. La società per favorire i collaboratori che abitano nei centri della costa molisana ha deciso di organizzare, a proprie spese, un servizio navetta giornaliero sulla tratta Termoli-San Giuliano di Puglia.
{gallery}News/Molise/CCMan:200:150:1{/gallery}
“La sede di San Giuliano rappresenta un punto di forza per la nostra società”. Lo ha dichiarato Francesco Picco, Presidente della C.C. Management impegnato in questo periodo ad ampliare l’organico della sede locale. “Abbiamo deciso di investire in Molise perché eravamo convinti di trovare in questa terra professionalità, disponibilità e ottime capacità di apprendimento _ ha proseguito Picco _. I risultati raggiunti in questi primissimi mesi di attività ci stanno dando ragione e, per questo, auspichiamo una ulteriore crescita dell’attività con l’occupazione di altre 170 persone circa in tempi ristretti”. L’80% delle persone che attualmente lavorano nella sede del paese risiedono per lo più nella zona del cratere mentre la restante parte arriva dalle zone di Campobasso e di Termoli.

I giovani contrattualizzati fino ad oggi sono stati formati e possono contare su un buon guadagno fisso mensile. Giovani diplomati, laureati alla prima esperienza di lavoro o con qualche anno di attività alle spalle in altri settori economici e persino giuridici ma con una gran voglia di crescere professionalmente in Molise. Sono questi i 130 giovani che lavorano nella sede di San Giuliano della Cc Management. C’è Federica, team-leader dell’azienda, fino a qualche mese addietro avvocato ma che ha voluto lasciarsi alle spalle l’attività del tribunale preferendo l’ambiente della società di servizi. “La tristezza del tribunale l’ho buttata alle spalle _ dice Federica che coordina i giovani in una delle aree di teleselling _ ed ho preferito questo lavoro dove mi trovo molto bene”.

Massimiliano, giovane del paese, invece, alle prime esperienze di lavoro dopo la maturità, non ha dubbi. “Questo è il lavoro che fa per me _ ha detto con convinzione _. Mi piace il dialogo con la gente e qui posso mettere a frutto questa mia inclinazione. Attualmente stiamo lavorando con una società telefonica e proponiamo contratti alla clientela. Sono soddisfatto”. Dello stesso avviso Ivana che ha marito e figli ma 4 ore al giorno le dedica al lavoro. “Ho trovato la mia dimensione _ ha detto _. E’ un lavoro pulito, ben retribuito dove l’impegno viene premiato. Sono contenta”.

Gli interessati possono inviare una mail a: selezione@ccmanagement.it
con i propri riferimenti (CV).

Articolo precedenteCaso Caranfa: il Pd ribatte al Sindaco di Larino “La vicinanza umana doveva andare alla vittima”
Articolo successivoRiapre cimitero a monte a Casacalenda. Amministrazione comunale molto soddisfatta