SEPINO _ Personale del Corpo Forestale dello Stato del Comando Stazione di Sepino unitamente a personale del nucleo investigativo di polizia ambientale e forestale, nell’ambito di specifiche indagini, ha denunciato a piede libero G.M. , titolare di una ditta boschiva di Guardiaregia, che aveva depositato sul proprio piazzale legname proveniente da furto operato nella località “Carbunere” del bosco Comunale di Guardiaregia. A distanza di meno di un mese dal furto sventato dal personale del Comando Stazione Forestale di Sepino che in quell’occasione deferì all’autorità Giudiziaria G.N. e M.G. persone intente a tagliare e rubare piante all’interno dl bosco comunale, la situazione si è ripetuta.

Questa volta la ditta aveva depositato sul proprio piazzale un discreto quantitativo di legna oggetto di tagli abusivi effettuati in danno del patrimonio boschivo comunale che il Corpo Forestale aveva opportunamente e scaltramente segnato ai fini del successivo riconoscimento che puntualmente è avvenuto contestando il reato di furto al titolare della ditta boschiva a cui non è rimasto altro da fare che ammetterne l’indebita appropriazione.

Il tempestivo intervento degli agenti ha reso impossibile la commercializzazione della legna da parte del titolare della ditta boschiva che in tal modo avrebbe fatto perdere traccia della prova dell’avvenuto furto. Le indagini di polizia proseguono anche al fine di accertare se altre persone sono coinvolte nei furti di legname che da qualche tempo stanno interessando il bosco comunale di Guardiaregia.

Articolo precedenteLa Regione vara la manovra economica 2010/2011 da 27 milioni di euro. I “tagli” su costi istituzionali e spesa corrente pubblica
Articolo successivoIl Coteced di Termoli risponde per le rime all’ex Assessore Lattanzi: “Si vede che non ha memoria politica di Termoli”