LUPARA _ Ad inizio settimana, il personale del Comando Stazione Forestale di Civitacampomarano, nello svolgimento di un servizio mirato alla prevenzione e repressione di illeciti di materia ambientale – edilizia, è intervenuto in agro di Lupara, località “Vallecupa”, sottoponendo a sequestro un’area di proprietà demaniale e privata, sulla quale è stato accertato il furto di materiale inerte precedentemente depositato da una ditta per eseguire lavori di sistemazione fondo stradale per conto dell’Amministrazione Provinciale di Campobasso.

L’area sottoposta a sequestro è di circa mq. 2500 sulla quale erano stati accumulati mc. 1200 circa di materiale inerte. Il titolare della ditta, unitamente all’escavatorista autore del prelievo abusivo, è stato deferito alla competente Procura della Repubblica di Campobasso. Il Corpo Forestale dello Stato è sempre più impegnato nella tutela e nella salvaguardia del territorio e del patrimonio ambientale, il quale subisce giornalmente, da parte di cittadini irresponsabili, abusi di vario genere.

Articolo precedente15 anni di successi educativi e sportivi per lo Shalom Petrella Tifernina
Articolo successivoParco comunale: stranieri, barboni e tossici abitano tra i giochi. I residenti della zona: “vogliamo più vigilanza”