PETRELLA TIFERNINA _ La giornata di ieri sarà ricordata a lungo dalla comunità di Petrella Tifernina. Attorno ai loro ragazzi e ragazze si è stretto l’intero paese per rendere omaggio ai loro sacrifici sportivi che hanno permesso in pochi anni di poter raggiungere traguardi impensabili: il campionato nazionale di serie B femminile e il torneo nazionale di C1 maschile.

Risultati ragguardevoli che si possono raggiungere solo grazie alla passione, alla professionalità e al cuore che lo staff tecnico della società, con in testa il presidente Raffaele Ruscitto, ha profuso in ben 15 anni di attività. Il risultato di questo impegno si è potuto notare ieri sera nella sala Belvedere del paese. Autorità istituzionali, sportive e militari, nonché una nutrita rappresentanza di genitori, hanno festeggiato le nuove generazioni di Petrella che hanno trovato nello sport e nel tennistavolo in particolare un ottimo strumento educativo e formativo.

Aspetto, quest’ultimo, che è stato sottolineato a gran voce da tutti i presenti. sindaco Fulvio Di Lisio – ma a Petrella ci siamo riusciti. Grazie alla contemporanea presenza di diverse società sportive, siamo riusciti a coinvolgere l’intera nosra popolazione giovanile, ragazzi e ragazze, che attraverso lo sport si allontanano dai pericoli della strada. Lo sport a Petrella, malgrado i lusinghieri traguardi tagliati anche e soprattutto in campo nazionale, ha come valenza primaria quella educativa-formativa. I giovani che praticano sport saranno senza dubbio in futuro ottimi cittadini e ottimi genitori>.

Sulla medesima linea anche l’intervento del presidente del Coni Molise, Guido Cavaliere.

Articolo precedenteCommissariato di Termoli: l’Ispettore Grieco del Coisp chiede rinforzi al Questore
Articolo successivoFurto ed occupazione di suolo demaniale a Lupara. Scattano sequestri e denunce