La Squadra Volante
TERMOLI _ L’episodio verificatosi nella mattinata di Domenica 26 Settembre, fuori da una nota Discoteca di Termoli, ampiamente riportato da tutti gli organi di stampa e di informazione televisiva, che ha visto coinvolti alcuni giovanissimi che all’uscita dal locale sono stati derubati e poi minacciati da alcuni balordi, dimostra, come importantissimo sia stato da subito l’intervento della Squadra Volante del Commissariato di Termoli che ha avviato i successivi quanto tempestivi accertamenti ad ampio raggio di azione, unitamente al personale dell’Ufficio Anticrimine, tutti ottimamente coordinati dal Dirigente supplente del Commissariato, i cui risultati, hanno consentito l’individuazione fuori regione, dei responsabili che sono stati assicurati alla giustizia.

 Questi elementi, rappresentano il risultato di un lavoro e di un sacrificio di una equipe di uomini e donne, che anche se in inferiorità numerica hanno mantenuto alta l’attenzione e la vigilanza, dimenticando trattarsi di una domenica e tralasciando i propri impegni familiari, lavorando in maniera ininterrotta per moltissime ore.

Ma non basta!!! Termoli è una città che merita un impegno costante e maggiore da parte di tutti, l’importanza strategica di questo centro del medio e basso Adriatico, desta anche l’interesse di alcuni malintenzionati, che spesso vengono colti in azioni delittuose ed assicurati alla giustizia. Ma è necessario che vi siano almeno due unità per turno, la Squadra Volante del Commissariato di Termoli, e l’Ufficio Anticrimine possono vantare uomini di provata esperienza, ai quali necessariamente affiancarne altri, se realmente i risultati da conseguire debbono essere maggiori.

E’ necessario, che il Questore, trasferisca al più presto, altro personale di rinforzo a tempo indeterminato, per dare un contributo vincente per il controllo del territorio. Anche in questo, si rende necessario, avviare di concerto, un vero programma di coordinamento di tutte le Forze dell’Ordine, che interagiscano per combattere insieme, tutte le azioni delinquenziali, piccole o grandi che siano.

Non bisogna permettere a rigurgiti malavitosi di attecchire o rinnovare azioni o atti intimidatori violenti, in questa nostra società civile, ove il rispetto del diritto e la tutela delle Istituzioni democratiche del paese devono essere sempre salvaguardate. Deprecabile, sarebbe sciupare ingenerosamente, l’impegno di chi, ogni giorno, svolge la propria funzione ed il proprio ruolo in uniforme, evitando strumentalizzazioni di sorta, ma coscienti che l’idea della ragione debba sempre prevalere sull’indifferenza.

SEGRETERIO Provinciale Generale
Giuseppe Michele GRIECO

Articolo precedenteConsiglio comunale: Il centro destra respinge sfiducia di Leone. Passa riequilibrio di bilancio
Articolo successivo15 anni di successi educativi e sportivi per lo Shalom Petrella Tifernina