Video e galleria fotografica frana Petacciato.
Una delle zone franate (Galleria Fotografica)TERMOLI – Chiusa l’autostrada A14 nel tratto Termoli-Vasto Sud su entrambe le corsie a causa dell’antica frana a Petacciato che ha ripreso a muoversi. Bloccato il casello di Termoli per chi è diretto a nord: traffico per il momento è deviato sulla Statale 16. Stop anche al casello di Vasto-sud per i veicoli diretti verso sud. Lo smottamento ha anche diviso in due la strada provinciale interna che collega Termoli al paese. Paralizzata questa mattina anche la dorsale ferroviaria Adriatica.
Dopo una temporanea chiusura, è stata riaperta la dorsale ferroviaria Adriatica tra Vasto e Termoli a conclusione di una serie di sopralluoghi e verifiche iniziate questa mattina intorno alle 9. Sul posto gli agenti della Polfer di Termoli e i tecnici delle Ferrovie. Dopo una serie di monitoraggi è stato autorizzato il transito, ma l’attraversamento dei binari è a velocità estremamente ridotta nella zona di Petacciato dove è tornata a muoversi la frana.

L’area continuerà ad essere sottoposta a verifiche nel corso delle prossime ore. Monitoriamo con estrema preoccupazione la frana che da ore sta interessando il comune di Petacciato. Continui i contatti con gli amministratori dell’area per evitare che lo sviluppo del fenomeno possa progredire con danni ancora più gravi per il territorio“. Lo dichiara il Presidente della Regione Molise Paolo Di Laura Frattura che annuncia interventi immediati e straordinari con l’assessore Nagni e l’Agenzia di protezione civile che già si sono attivati per sopralluoghi e azioni di controllo. “La frana di Petacciato ci mette di fronte alla necessità e all’urgenza di proseguire con gli interventi di messa in sicurezza il nostro territorio” ha concluso Frattura.
Domani alle 10 l’assessore regionale ai lavor pubblici Pierpaolo Nagni sarà a Petacciato per un altro sopralluogo ed una riunione operativa con il sindaco Gabriele Lapalombara.
Articolo precedenteNiente rinnovo contratti per 170 operatori Asrem. Parte la protesta
Articolo successivoScampati alla morte due gruppi di molisani durante escursione a Tunisi. Sono di Bojano e Termoli