myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

LARINO _ Domenica 22 maggio gli Allievi della Frentana Larino termineranno l’avvincente avventura delle finali nazionali nella disciplina del calcio a 5, allorchè si recheranno nel Palazzetto di Paglieta (CH) dove giocheranno contro i pari-età della Pino Di Matteo, locale compagine di calcio a 5 con una squadra in serie B. Per tale occasione è stato organizzato un pullman per atleti e tifoseria, chiunque volesse partecipare può rivolgersi al Colorificio Silvano in viale Giulio Cesare a Larino.

Termina con la disputa della terza giornata, la prima esperienza per una squadra giovanile di Larino impegnata nelle finali nazionali. I bianconeri allenati da Antonio Spina sono approdati alle finali nazionali dopo aver terminato il campionato molisano a punteggio pieno, ed è stato motivo di orgoglio per la comunità larinese essere inserita nell’urna per i sorteggi, insieme alle altre 15 compagini per la maggior parte capoluoghi di provincia quali Milano, Napoli, Roma, Treviso, Ancona, Cagliari, Imperia, Asti.

La squadra di Larino è stata inserita nel girone C, un vero e proprio girone di ferro, i bianconeri hanno pescato gli allievi campioni d’ Italia in carica del Napoli Futsal (che sono giunti nella Palestra Comunale di Larino con lo scudetto cucito sul petto), con la squadra romana Canottieri Lazio ex Torrino Roma, che può vantare una lunga esperienza nel calcio a 5 ed addiruttura 2 scudetti nella propria bacheca, e la squadra abruzzese della Pino Di Matteo. Il presidente Pardino Mammarella entusiasta per i risultati ottenuti con la divisione calcio a 5, vittoria del campionato regionale allievi e miracolosa salvezza con la prima squadra nel campionato di serie C1, potrebbe rilanciare il prossimo anno creando anche una squadra che possa partecipare al campionato giovanissimi.

Il raggiungimento di questi risultati è stato possibile grazie all’infaticabile lavoro del fac-totum Roberto Silvano, vecchia bandiera del futsal larinese e di tutti i collaboratori della società. I componenti della squadra che hanno partecipato alla spedizione nelle fasi nazionali insieme a capitani Travaglini A. e Malatesta sono stati De Lucia, Prisco, Del Vescovo, Musacchio, Rossini, Pedicino, Mammarella F., Cocco, Miceli, Lapenna, Caruso ed i portieri Di Febo e Travaglini G.

Frentana Larino Calcio a 5

Articolo precedenteIn Molise è ora di costruire l’alternativa
Articolo successivoI Fas trasformati in Fondi per lo Sviluppo e coesione. La D’Achille punta dito contro Iorio