CAMPOBASSO _ La Giunta provinciale riunita oggi dal Presidente D’Ascanio ha approvato una serie di provvedimenti nel campo delle politiche sociali, tra i quali va senz’altro segnalato il progetto in favore dei non vedenti e degli ipovedenti denominato “Bar al buio” che sarà realizzato in diversi centri della provincia in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi con la finalità di coinvolgere tale fascia di popolazione in un percorso di socializzazione e di coinvolgimento per la loro migliore integrazione ed un più proficuo impiego del tempo libero. Tra le attività del progetto, sono anche previsti laboratori del gusto per i soggetti coinvolti, in accordo con associazioni specializzate del settore.

Nell’ambito delle manifestazioni per il 150 dell’Unità d’Italia, la Giunta ha deliberato il finanziamento della “Giornata del Ricordo – Anno 2011 – proposta dall’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra, finalizzata a tener vivo il ricordo di quanti hanno sacrificato la propria vita per adempiere al dovere della difesa della Patria, delle Istituzioni e della Pace. Deliberata positivamente la proposta dell’Associazione Culturale Filatelica Molisana per predisporre con le Poste Italiane un annullo speciale per i 200 anni del completamento territoriale della Provincia di Molise che avvenne nel 1811.

Per l’occasione, le Poste cureranno la stampa e l’annullo di 1000 esemplari di una cartolina ricordo appositamente studiata e in via di definizione grafica. Approvata inoltre la proroga dei servizi di accoglienza, informazione e primo orientamento presso i Centri per l’Impiego della Provincia di Campobasso e Termoli. Tali servizi sono mirati a facilitare l’approccio dei cittadini in cerca di occupazione e/o di ricollocazione lavorativa, nonché per rispondere alle necessità delle imprese del territorio. L’Esecutivo, su richiesta del Comune di Termoli, ha concesso un contributo di 3.500 euro per la realizzazione dell’undicesima tappa del 94° Giro d’Italia che si svolgerà nel centro adriatico nei giorni 16 e 17 maggio prossimi.

Articolo precedenteLa Corte Costituzione “bacchetta Gelmini” su Salvaprecari. L’Idv polemizza
Articolo successivoLo study tour sul clima fa tappa nella Regione Molise a Bruxelles