CAMPOBASSO _ La Giunta provinciale riunita oggi dal Presidente D’Ascanio ha approvato il progetto definitivo relativo ai lavori di ammodernamento e messa in sicurezza della Strada Provinciale 42 “Cipranense”, ricompresi nel programma triennale 2010 – 2012 delle opere pubbliche dell’Ente. Il costo complessivo dei lavori ammonta a € 1.000.000,00 (unmilione di euro). L’approvazione del progetto definitivo è propedeutica alla trasmissione degli atti alla Cassa Depositi e prestiti ai fini della concessione del prestito necessario all’effettivo finanziamento dei lavori.

La Giunta ha anche disposto la variazione, ai sensi dell’articolo 8, comma 3 della Legge Regionale n° 24/2005 e successive modificazioni, del calendario di raccolta del tartufo bianco pregiato (t. magnatum pico) per l’anno in corso, anticipando la data di raccolta della predetta specie tartufigena al 1 ottobre 2010. La decisione è stata presa in considerazione di una specifica richiesta dei cercatori di tartufi, riuniti in associazione temporanea, e dell’anticipazione del ciclo biologico riproduttivo della specie in questione, obiettivamente influenzato dalle abbondanti precipitazioni meteorologiche registratesi nei mesi scorsi nella nostra regione.

La Giunta ha inoltre approvato una serie di iniziative umanitarie in favore delle popolazioni della Palestina e della Striscia di Gaza. In particolare, l’Esecutivo ha aderito al programma di aiuti predisposto dall’Associazione “Viva Palestina” che prevede, tra l’altro, l’invio in quelle zone di prodotti farmaceutici, medicali e per l’agricoltura, oltre a sussidi scolastici e supporti informatici.

Articolo precedenteL’Assessore regionale Muccilli a congresso di Riccione delle Polizie locali
Articolo successivoCongresso nazionale Idv a Vasto: domani si parlerà di scuola con il Deputato Di Giuseppe