myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOBASSO_ I biancoverdi de LA MOLISANA TRASPORTI Mens Sana CAMPOBASSO si godono il successo senza precedenti della qualificazione alla fase finale di Coppa Italia conquistata domenica scorsa, e proseguono ad allenarsi intensamente con la mente rivolta alla regular season, la cui prima palla a due è fissata per le ore 18 di domenica 3 ottobre vs il Nuovo Basket cb.

A prendersi cura della loro condizione fisica è Pasquale Tancredi. Al giovane e competente preparatore atletico abbiamo rivolto alcune domande per conoscere meglio lui, il metodo di lavoro e la condizione generale dei “nostri”.

D. LA MOLISANA TRASPORTI ha ottenuto un grande risultato che va condiviso fra tutti i protagonisti. Il merito è sicuramente anche tuo che da quest’anno segui la preparazione fisica dei menssanini. Abbiamo apprezzato un livello molto alto nella loro tenuta atletica, considerato che nei turni eliminatori di Coppa hanno disputato due partite fra il sabato e la domenica. Descrivici in breve il tipo di lavoro svolto.

R. Ti ringrazio. Sono molto soddisfatto di come i ragazzi abbiano risposto ai duri carichi di lavoro affrontati in queste prime 5 settimane. Il merito va attribuito soprattutto a loro. Hanno raggiunto un livello maggiore rispetto agli avversari sia fisico che mentale, sopportando, senza mai mollare, le fatiche delle sedute di allenamento. Proprio questo ci ha permesso di vincere le partite di qualificazione per le “Final eight” nei minuti finali. Ho programmato un lavoro soprattutto di tipo metabolico, di resistenza, detta “speciale”, specifica per questo sport. Inoltre, hanno lavorato e lavoreranno ancora tutti i giorni, per tutto l’anno, sulla rapidità dei piedi e delle mani, su diversi piani e in diverse direzioni. Ripeto sempre ai miei ragazzi che la rapidità è una qualità importantissima per un cestista e và allenata quotidianamente. In sala pesi ho proposto un lavoro con carichi sub massimali alternati a carichi più leggeri, con esercizi anche dinamici sulle varie catene muscolari e cinetiche.

Domani pomeriggio, infine, tutti i biancoverdi saranno presenti a partire dalle 18.00 al Centro Commerciale Monforte di Campobasso, in qualità di testimonial per la presentazione e la consegna dei pettorali agli atleti che domenica prenderanno il via alla importante manifestazione postistica “Tappino – Altilia”. Una ennesima dimostrazione di come la promozione dell’attività sportiva possa essere veicolata unendo forze, idee e discipline differenti.

Articolo precedenteA Sant’Elia a Pianisi l’opposizione vota contro salvaguardia equilibri di bilancio
Articolo successivoQuerelle Di Pietro-Iorio: la Di Giuseppe scende in campo: “Pensate alla sanità piuttosto”