SANT’ELIA A PIANISI _ Nell’ultimo consiglio comunale, tenutosi martedì 21 settembre l’Opposizione del Comune di Sant’Elia a Pianisi vota contro la proposta della salvaguardia degli equilibri di bilancio.

Abbiamo voluto in questo modo esprimere il nostro dissenso – dichiara il capogruppo Maria Saveria Reale – su una questione riguardante un contenzioso che ha visto condannare il Comune per il pagamento della rata di saldo dei lavori di costruzione del Poliambulatorio comunale eseguiti dalla ditta Cieri Francesco Paolo; ci è sembrato opportuno chiedere anche l’intervento della Corte dei Conti per la rivalsa patrimoniale nei confronti dei responsabili o amministratori del Comune per i danni subiti dall’Ente”.

Con sentenza del tribunale di Larino, pubblicata nel luglio 2009, esecutiva, l’Ente veniva condannato al pagamento della somma di 36 mila euro, oltre agli interessi e spese di giudizio sostenute dalla curatela attrice. Su istanza dell’avvocato dell’Ente, accolta dal Tribunale di Larino nell’udienza del 30 marzo 2010 l’importo che il Comune era stato condannato a pagare veniva rideterminato in oltre 19 mila euro. Successivamente il legale dell’Ente ha indicato come soluzione più adeguata, anche perché meno onerosa per l’Ente, la transazione, proponendo la somma di 15mila euro, a cui va ad aggiungersi l’onorario di 5mila euro.

Articolo precedente50 alunni delle elementari a Puliamo il Mondo a San Martino in Pensilis
Articolo successivoLa Mens Sana vola in finale