myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI _ Incastonato nell’ambito della mostra timoteana “Come un figlio serve il Padre”, sabato 7 luglio alle ore 21,30, presso la parrocchia cittadina di San Timoteo si darà vita ad una nuova iniziativa che sarà ripetuta ogni sabato alla stessa ora. “La Parola al sabato” è il significativo titolo di quest’ultima intuizione e proposta che viene offerta alla considerazione di coloro che vogliono conoscere meglio la figura di Timoteo discepolo e “figlio prediletto” di Paolo a cui è stata dedicata una mostra permanente nei locali dell’omonima parrocchia.

Orazio COCLITE, commentatore di RAI 1 e Daniela TERRERI, attrice, proclameranno le due lettere di Paolo a Timoteo con la partecipazione del Coro Diocesano che interverrà all’inizio, alla fine e in dialogo durante la proclamazione della Parola di Dio.

 “Il sabato – afferma don Benito, parroco di san Timoteo – è un giorno di riposo, di divertimento, e, soprattutto in tempo estivo, anche di passeggio serale. Con questa iniziativa si vuole offrire, a coloro che lo vorranno, un respiro di spiritualità, di ascolto della Parola di Dio, tra le tante parole umane che condiscono le relazioni e rendono possibili i dialoghi. La Parola di Dio può essere un ausilio a meglio conoscerci per conoscere e relazionarci in modo diverso con le nostre conoscenze. Dio parla all’uomo ed ha sempre parole di consolazione, di misericordia e di attenzione. Talvolta siamo distratti, troppo presi dalle nostre occupazioni, spenti dai nostri problemi. Ecco una proposta, una provocazione, a dare spazio, negli affanni quotidiani, alla voce di Dio”.

“Annuncia la parola, insisti al momento opportuno e non opportuno, ammonisci, rimprovera, esorta con ogni magnanimità e insegnamento” (2 Timoteo 4,2), radicati in questa esortazione paolina a Timoteo per tutta l’estate sarà ripetuta l’esperienza, ogni sabato alle ore 21,30, con modalità differenti. Ad animarla saranno le varie comunità parrocchiali cittadine e diocesane che si sono rese disponibili. La mostra è possibile visitarla tutti i giorni fino alle ore 24,00. Un servizio di guide accoglierà e accompagnerà quanti vorranno visitarla.

Articolo precedenteTorna a San Giacomo Armageddon in the Park, metal Fest
Articolo successivoForestale sequestra piazzale a Vinchiaturo