TERMOLI _ Ieri la Polizia di Stato di Termoli, a seguito di una mirata attività investigativa, ha denunciato in stato di libertà quattro persone che negli ultimi mesi si erano resi responsabili di numerosissimi furti ai danni di esercizi commerciali della cittadina adriatica. Nella notte tra 15 e il 16 c. m., durante uno specifico servizio di controllo del territorio, il personale del Commissariato riusciva ad intercettare tre persone che stavano mettendo in atto un ennesimo furto presso un negozio in via Argentina.
Il tempestivo intervento degli Agenti, evitava che l’azione delittuosa da parte dei tre malfattori fosse portata a termine, ma non consentiva, nell’immediato, la loro cattura. Gli stessi, infatti, riuscivano a far perdere le loro tracce dileguandosi tra le strade ed i cantieri edili aperti della città. Durante la fuga, però, uno dei malviventi dopo una colluttazione avuta con uno degli Agenti, perdeva il proprio telefono cellulare. Gli accertamenti tecnici effettuati sul cellulare sequestrato, consentivano la ricostruzione degli avvenimenti e conducevano all’identificazione degli altri complici che si erano resi responsabili del tentativo di furto appena commesso.
Tutte le persone, di giovane età, individuate ed identificate nella mattinata di ieri, 16 febbraio, venivano rintracciate e condotte presso gli Uffici del Commissariato per gli accertamenti del caso. Verificate le responsabilità di ciascuno dei fermati, gli stessi venivano denunciati all’Ag competente per il reato di furto, rispettivamente P.A. di anni 20 e M.F. di anni 19, alla Procura presso il Tribunale di Larino, mentre i due minorenni, B.I. e L.A. entrambi 17enni , venivano segnalati presso il competente Tribunale per i minori di Campobasso.