CAMPOMARINO _ La Scuola Calcio S.S. Adriatica Campomarino si appresta ad iniziare la nuova stagione sportiva all’insegna dei colori e dello stile Juventus. La Scuola Calcio del presidente Luigi Del Re è l’unica Juventus Academy presente in Molise e l’affiliazione con la società più titolata d’Italia garantisce un importante salto di qualità che conferma l’Adriatica come una delle principali realtà di calcio giovanile della nostra regione. Quest’anno la Scuola Calcio Adriatica Campomarino, campione provinciale in carica nelle categorie Allievi e Giovanissimi, parteciperà a tutti i campionati regionali FIGC e a tutte le attività previste per le categorie di base.
A disposizione dei ragazzi uno staff tecnico composto da 15 tecnici qualificati e riconosciuti dalla FIGC coordinati dal direttore generale Luca Altobello con la consulenza di Rino Alfieri, ex calciatore della serie A italiana. Le attività inizieranno lunedì 23 agosto per quanto riguarda gli allievi regionali e lunedì 30 agosto per i giovanissimi regionali, le categorie di base inizieranno le lezioni a settembre.
In quanto Juventus Academy ufficiale, l’Adriatica Campomarino collaborerà in modo continuativo con la FC Juventus: durante la stagione sono previste una serie di visite dei tecnici Juventus e gli istruttori dell’Adriatica parteciperanno ai corsi di Juventus University. Tutti gli iscritti vestono il kit ufficiale Nike Juventus, sono previsti raduni e amichevoli con i parì età torinesi e la partecipazione alla Juventus Academy Cup a Vinovo, dove i ragazzi dell’Adriatica saranno a contatto con i campioni della prima squadra.