CAMPOMARINO _ La Scuola Calcio S.S. Adriatica Campomarino si appresta ad iniziare la nuova stagione sportiva all’insegna dei colori e dello stile Juventus. La Scuola Calcio del presidente Luigi Del Re è l’unica Juventus Academy presente in Molise e l’affiliazione con la società più titolata d’Italia garantisce un importante salto di qualità che conferma l’Adriatica come una delle principali realtà di calcio giovanile della nostra regione. Quest’anno la Scuola Calcio Adriatica Campomarino, campione provinciale in carica nelle categorie Allievi e Giovanissimi, parteciperà a tutti i campionati regionali FIGC e a tutte le attività previste per le categorie di base.

A disposizione dei ragazzi uno staff tecnico composto da 15 tecnici qualificati e riconosciuti dalla FIGC coordinati dal direttore generale Luca Altobello con la consulenza di Rino Alfieri, ex calciatore della serie A italiana. Le attività inizieranno lunedì 23 agosto per quanto riguarda gli allievi regionali e lunedì 30 agosto per i giovanissimi regionali, le categorie di base inizieranno le lezioni a settembre.

In quanto Juventus Academy ufficiale, l’Adriatica Campomarino collaborerà in modo continuativo con la FC Juventus: durante la stagione sono previste una serie di visite dei tecnici Juventus e gli istruttori dell’Adriatica parteciperanno ai corsi di Juventus University. Tutti gli iscritti vestono il kit ufficiale Nike Juventus, sono previsti raduni e amichevoli con i parì età torinesi e la partecipazione alla Juventus Academy Cup a Vinovo, dove i ragazzi dell’Adriatica saranno a contatto con i campioni della prima squadra.

Articolo precedenteStava annegando davanti la madre a Termoli. Salvato in extremis da bagnini Lido delle Sirene
Articolo successivoPatricello-Di Giacomo: volano “parole”. L’europarlamentare: “da Di Giacomo accuse farneticanti”

6 Commenti

  1. sport
    luca è davvero un bravo ragazzo, vivissimi complimenti, ma un dubbio mi assale, questo ragazzo lo stanno mettendo in mostra una delle famiglie scritte da monsignore, con parenti vigili, ex vigili ed ex amministratori,che significa? lo ricandidano anche alle provinciali? o regionali? perchè al ragazzo nulla da dire, ad alcuni componenti della famiglia…!!!!

  2. x catone
    sono d’accordo con lei, e ribadisco la bravura del ragazzo, ma se mi permette la politica c’entra, luca è divenuto consigliere di minoranza con un buon risultato personale, e secondo lei come lo ha ottenuto? avrà chiesto ai genitori dei ragazzini un aiuto, parenti vigili si saranno mossi per lui, e al momento mi fermo qui, lei questo come lo chiama? una cosa è certa, i voti non arrivano per lo spirito santo o perchè sei una brava persona, li devi andare a chiedere, luca ne ha avuti un bel po e mi complimento, ma non dica che la politica non c’entra. saluti

  3. Quale politica?
    Continuo a non capire cosa c’entra la politica. Il padre del ragazzo qualche anno fa ha preso più voti del figlio senza scuola calcio. Forse i voti vengono anche da li. E allora diciamo che Rainone é stato eletto da presidente di una società di calcio, Di Stefano lo stesso. Ho visto il sito della scuola calcio Adriatica e ci sono quasi 200 iscritti e un’associazione composta da una trentina di persone tra cui il cugino dell’attuale presidente del consiglio (era il presidente della scuola calcio al momento del voto), iscritti al pd, un candidato del pd, almeno 4 persone che hanno fatto campagna elettorale per l’attuale amministrazione e un parente di un altro consigliere. Questo per dire che secondo me un’associazione così grande in un paese che tanto grande non é, raccoglie tutti i volenterosi che vogliono fare del sociale indipendentemente dalla politica.
    Quidi ribadisco che in questo caso la politica non c’entra niente. E poi perché a Campomarino non pensiamo ad aiutare ed ammirare chi, come in questo caso, lo merita? Sempre con la politica, siamo dei poveretti! Io sono fiero di avere nel mio paese questa associazione che in tutti i paesi limitrofi se la sognano!!! A proposito io ho votato proprio il candidato del PD che stà con la scuola calcio e molti miei amici hanno votato il cugino del dirigente che ha chiesto il voto per l’attuale presidente del consiglio.