SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI _ Ambiente Basso Molise ed il C.d.S. Il Melograno di Larino hanno organizzato la seconda edizione del premio “Scuola Verde”. L’importante riconoscimento è stato consegnato dall’assessore provinciale alla cultura Nicola Occhionero insieme alle autorità locali, il Sindaco Galasso e il consigliere provinciale Di Narzo. Hanno espletato gli onori di casa la responsabile della scuola Di Cecco Giacinta e la Vice Preside dell’Istituto Comprensivo.

Tantissimi i genitori presenti che hanno risposto con entusiasmo alla manifestazione. Il premio SCUOLA VERDE 2010 è stato assegnato con la seguente motivazione: “I progetti realizzati hanno affrontato la tematica ambientale da più punti di vista sviluppandoli in maniera molto organica e ponendo bene in evidenza gli aspetti pratici e quotidiani del “valore ambiente” quale patrimonio personale di ogni alunno. I progetti sono stati molto coerenti ed esaustivi centrando in pieno le tematiche affrontate. Ogni passaggio “confezionato” dai maestri è supportato dal lavoro svolto dagli allievi, se ne deduce che sono stati realizzati con il loro pieno coinvolgimenti”.

Il premio è un bel riconoscimento all’impegno e alla coscienza che i ragazzi hanno dedicato al tema ambientale, sotto la conduzione dei loro maestri, spiega Lucchese, è evidente che dai nostri ragazzi, dagli studenti, può avere origine un impegno in materia ambientale sempre maggiore nel futuro del mondo e delle nostre città in particolare. La sensibilità su questi temi è sempre gradita e importante.

Articolo precedenteArrivano “lucciole” sulla Bifernina. I Carabinieri allontanano bulgara
Articolo successivoHospice di Larino: l’uomo è al centro