Allo scopo di incrementare l’utilizzo dei canali telematici, la Direzione Regionale del Molise ha attivato quattro caselle di posta elettronica (una per ogni Ufficio delle Entrate della regione) dedicate agli iscritti ai tre Ordini, che vanno a integrare l’assistenza telefonica offerta dall’Agenzia attraverso il numero verde e il servizio di prenotazione automatica degli appuntamenti (CUP),
già operativi.
I professionisti potranno accedere al servizio inviando direttamente via e-mail le richieste di correzione o di annullamento di preavvisi telematici, comunicazioni di irregolarità e cartelle di pagamento agli Uffici locali competenti per territorio. Gli Uffici destinatari della lavorazione delle pratiche in questione provvederanno, di rimando, a comunicarne l’esito direttamente alla casella di posta elettronica del professionista, avendo cura di avviare contatti telefonici nei casi più complessi.
Il servizio sarà operativo in via sperimentale dal 1° febbraio 2009 al 31 dicembre 2009. I nomi delle quattro caselle dedicate sono:
• ul.campobasso.professionisti@agenziaentrate.it
• ul.isernia.professionisti@agenziaentrate.it
• ul.larino.professionisti@agenziaentrate.it
• ul.termoli.professionisti@agenziaentrate.it