myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Oggi il sindaco nel corso di una conferenza stampa ha stilato il bilancio di un anno di attività. Previsti una serie di lavori al Lido ed al paese

CAMPOMARINO _ Lavori di riqualificazione del centro storico di Campomarino e realizzazione del lungomare sud nel Lido. Questi alcuni degli interventi annunciati oggi dal Sindaco di Campomarino Gianfranco Camilleri nel corso di una conferenza stampa in cui ha tirato le somme di un anno di attività amministrativa. Il primo cittadino con l’Assessore comunale ai lavori pubblici Francesco Di Lena ed al Bilancio Alessandro Di Labbio ha presentato i lavori che interesseranno il paese a partire dal prossimo mese di settembre, a conclusione della stagione balneare. Camilleri ha annunciato la realizzazione di una rotatoria al posto del previsto sottopasso all’incrocio della Statale 16 con la provinciale che proviene dal paese.

L’eliminazione del sottopasso è dovuta ai problemi che deriverebbero preferendo la rotonda con un eventuale cavalcavia che verrà a nord di Campomarino Lido, in una zona nuova del paese. Altra rotatoria da realizzare è a sud di Campomarino su cui si sono accumulati dei ritardi. Altro intervento, la costruzione del lungomare nella zona sud. Chiesti, inoltre, contributi alla Regione Molise per 500 mila euro per il palazzetto dello sport.

Per quanto riguarda il cartellone estivo, il Sindaco ha sottolineato due eventi in particolare. Si tratta di due concerti, uno di Alex Britti i primi agosto ed un secondo di Edoardo Bennato per Santa Cristina, festa patronale di Campomarino. Previta la sistazione del quartiere intorno alla chiesa di Sant’Anna e la riqualificazione del centro storico per un’ammontare di 300 mila euro. Per quanto riguarda il porto turistico, su cui ci sono indagini in corso da parte della Guardia di Finanza ma è oggetto di interesse anche da parte dell’Antimafia, sarà oggetto di un consiglio monotematico previsto a fine luglio.