Luminarie di Larino 2023
Luminarie di Larino 2023

LARINO – In migliaia da tutta Italia a Larino per lo spettacolo “Luminarie di Larino – Magia di Luci, che si è concluso con il giorno dell’Epifania con un grande successo di pubblico. Molisani ma soprattutto gruppi arrivati da Abruzzo e Puglia e altre realtà italiane per le luminarie natalizie che hanno trasformato il centro storico in un luogo unico nel suo genere.

È stato un evento che ha richiamato turisti non solo dal centro sud Italia conquistando adulti e più piccoli. L’Amministrazione comunale, dopo il grande consenso, ha ringraziato le associazioni del territorio con cui ha lavorato in sinergia per la riuscita dello spettacolo, iniziato durante le festività natalizie e proseguito fino all’epifania.

Luminarie di Larino 2023
Luminarie di Larino 2023


“A conclusione delle manifestazioni – dichiara il sindaco Giuseppe Puchetti – è doveroso un plauso e un ringraziamento ai volontari di Larino nel Cuore e dell’Associazione CAR Larinese che, con le “Luminarie di Larino – Magia di Luci” e il “Presepe Vivente” hanno reso il nostro centro storico una meta turistica, attirando nel paese decine di migliaia di visitatori provenienti dal Molise e da tutta Italia. La speranza è che il connubio tra le associazioni e l’amministrazione comunale ci sia come quest’anno anche in futuro e che si possa sempre lavorare insieme per il bene della nostra comunità”. 

Si è chiuso così il programma degli eventi musicali del periodo natalizio ma la cultura a Larino non si ferma e da sabato 21 gennaio, alle 21.00, sarà inaugurata la nuova Stagione Teatrale Frentana, col primo di otto grandi appuntamenti che tra gennaio e aprile torneranno finalmente ad accendere i riflettori sul Cinema Teatro Risorgimento di Larino.

Intanto le varie associazioni sono già al lavoro per il Carnevale 2023, che quest’anno inizia il 5 febbraio e termina il 21, ma a Larino dura anche di più! Si festeggerà il 18, 19, 25 e 26 febbraio.

Articolo precedenteVisite istituzionali del Prefetto di Campobasso Michela Lattarulo
Articolo successivoSanità, Nucleo Valutazione boccia Florenzano. M5S Molise: “Occorre subito cambio vertice Asrem”
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa