TERMOLI _ L’Associazione IL MOSAICO, grazie al 5xmille degli anni scorsi, sta lavorando su 3 impegnativi progetti culturali e sociali, che saranno completati e presentati il mese prossimo: 1. la realizzazione di una biblioteca nella Scuola Elementare di Difesa Grande, con l’acquisto di librerie, tavoli e sedie; 2. la partecipazione al progetto della tattilobiblioteca, con l’acquisto e la donazione di libri agli asilo nido di Termoli; 3. l’allargamento del parco giochi per bimbi realizzato l’anno scorso nel Quartiere di Difesa Grande. Un tris di progetti che hanno come filo conduttore l’amore per i più piccoli, considerando anche la partecipazione di tanti giovani genitori all’Associazione IL MOSAICO.

Le prime due iniziative portano a compimento il progetto LIBROLANDIA che mira a promuovere l’interesse per i libri presso i bambini. L’ultima iniziativa, quella del parco giochi realizzato a Difesa Grande, sotto le palazzine delle “120”, ha riscosso grandissimo successo, al punto che le giostrine installate l’anno scorso non bastano e occorre potenziare la struttura.

Saranno pertanto acquistate altri 5 giochi, che verranno poi donati alla Città di Termoli. Al Comune si chiederà solo l’installazione e la manutenzione nel tempo. Al fine di poter continuare con altri interessanti progetti l’Associazione invita i cittadini di Temoli a donare il proprio 5xmille, inserendo il codice fiscale 91034390707 nella propria dichiarazione dei redditi.

Articolo precedenteIl teatro italico di Pietrabbondante minacciato da torri eoliche. Petraroia lancia appello per la sua “salvezza”
Articolo successivoLa Media Brigida tra le scuole finaliste del concorso “Mangia bene cresci meglio 2010”