TERMOLI _ Ormai non si può restare indifferenti di fronte allo spreco di denaro pubblico ed al clientelismo di questa amministrazione comunale, la quale con atti unilaterali “chiagne e fotte”. Il mio intento si focalizza ancora una volta sulla mancata erogazione dei fondi destinati dall’ Assessorato alle politiche sociali , alle scuole siano esse pubbliche che private. Problema quest’ultimo che si era già presentato l’anno scorso.
Eppure, nonostante il timone dell’ Assessorato sia passato dall’Avv. Cocomazzi, alla sig.ra De Guglielmo, il problema non ha avuto risoluzione. Come dire; cambiando l’ordine degli addendi, il risultato non cambia !!!! E’ quindi con mio profondo rammarico che per l’ennesima volta sono a porre l’attenzione a tutta la comunità termolese, che le scuole del nostro territorio sono ormai al collasso, ed urge ora più che mai una boccata d’ossigeno da parte del comune ,attraverso l’ Assessorato competente.
Un esempio su tutti per far comprendere il livello a cui si è giunti: in alcuni istituti non si possono spendere neanche i soldi per effettuare alcune pulizie necessarie e fondamentali per la salute dei nostri figli. Inoltre è diventato un lusso anche la stampa di un semplice documento, vista la carenza di carta. E si chiedono (fortunatamente su base volontaria….per ora) continuamente fondi ai genitori, i quali con molti sacrifici (visto i tempi che corrono) , sono costretti ad effettuare collette per mandare avanti anche i servizi minimi. Sperando che questo mio appello venga ascoltato e preso in seria considerazione da chi di dovere, in modo da avere una celere risoluzione del problema.
Il Rappresentante di Sez. dei Genitori del 2° circolo Antonio Cilla