Apertura Lido 80 “evergreen”. A Petacciato simbiosi tra natura, tecnologia e un tuffo...

Lido 80 “evergreen”. A Petacciato simbiosi tra natura, tecnologia e un tuffo nel passato

0
Una vista dal mare del Lido 80 a Petacciato

TERMOLI – Torna da Milano nel suo centro di origine, Petacciato, durante il lockdown della seconda ondata di pandemia, lavora in smart-working e, la scorsa primavera, realizza un progetto che custodiva nel cassetto: un lido completamente immerso nella natura con materiali naturali. E durante il fine settimana lo ha aperto dopo mesi di lavoro.

Protagonista della vicenda, un manager della “information tecnology”, Fulvio Talucci. In una spiaggia ancora selvaggia di Petacciato marina che costeggia la pineta, ha realizzato uno stabilimento interamente ‘green’, in legno, dove viene servita cucina di alta qualità in un ambiente ancora incontaminato. Ed ora è al lavoro per realizzare postazioni di smart-working con scrivanie sulla sabbia, ad un metro dal mare dove ha installato la rete internet veloce.

Servizi, dunque, di alta tecnologia e food in un luogo naturalistico. E infatti, ha già ottenuto in primo riconoscimento ambientale. Il presidente di Ambiente Basso Molise Luigi Lucchese lo ha premiato con la bandiera di: “Spiaggia virtuosa 2021”. Il Lido Ottanta è, ancora:“Amico del Fratino” per i metodi di pulizia dell’arenile non meccanico, nel pieno rispetto della natura.

Ambiente Basso Molise: la consegna della bandiera “Lido amico del Fratino” e della targa “Spiaggia Virtuosa 2021”. (in foto da destra, Luigi Lucchese e alcuni collaboratori e al centro Fulvio Talucci)

Talucci ha realizzato il suo sogno insieme ad un imprenditore del legno di Baranello: Lino Camardo che ha fornito i materiali naturali e collaborato alla realizzazione della struttura. “È un angolo di paradiso, vicino la pineta ma con tecnologia e servizi – dichiara Lino Camardo -. La modernità si può conciliare con il rispetto della natura. Con il manager della Information Tecnology abbiamo da subito condiviso la passione per il mare e la natura e abbiamo realizzato questo progetto insieme. Ora, con la rete veloce, stiamo predisponendo le postazioni di smart-working in riva al mare”.

Una vista sul mare dal Lido 80 di Petacciato

Nessun commento

Exit mobile version