CAMPOBASSO _ Si terrà venerdì 17 aprile, presso la biblioteca provinciale P. Albino di Campobasso, l’incontro organizzato dal Dipartimento Donne IdV del Molise dal tema “Donne, Etica e Istituzioni – dal mito di Antigone a noi”. All’incontro saranno presenti il candidato sindaco di Campobasso Massimo Romano, l’on. Anita Di Giuseppe, Simona Cantucci, coordinatrice regionale del dipartimento donne e Maria Grazia La Selva responsabile provinciale del dipartimento.

Ospite d’eccezione Sonia Alfano, presidente dell’associazione nazionale familiari vittime della mafia e candidata con l’Italia dei Valori alle elezioni europee. La Alfano, funzionario della Regione Sicilia, sindacalista e coordinatrice di soccorsi in emergenze si diploma presso il liceo classico Luigi Valli di Barcellona Pozzo di Gotto. Interrompe gli studi universitari alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo dopo la morte del padre Beppe, ucciso dalla mafia per le sue inchieste scomode l’8 gennaio del 1993.

Ottiene l’assunzione presso la Regione in virtù della normativa a tutela dei familiari delle vittime innocenti di mafia. A seguito della morte del padre comincia un’intensa attività antimafia per accertare la verità sulla morte del padre e sui mandanti occulti. L’evento si terrà a partire dalle ore 17.00

Articolo precedenteLe vicende del Molise nel tardo settecento, il tema del libro di ume di De Benedittis . Sarà presentato domani
Articolo successivoVigili urbani a lezione di nautica. Questa estate controlli anche in mare con barca. Al Borgo Antico, invece, si spegne il “Grande fratello”