TERMOLI _ Le opere strategiche per la crescita di Termoli a partire dall’Interporto, dal miglioramento delle strade urbane fino a giungere alla riqualificazione di tutta l’area a nord di Termoli a seguito della demolizione del viadotto Foce dell’Angelo, al centro del prossimo incontro del Partito delle Libertà a Termoli. All’indomani della prima riunione alla presenza dei segretari regionali dei partiti di centro destra convocata dal Sindaco Antonio Di Brino, il Pdl torna a riunirsi in città in grande stile.

Questa volta l’appuntamento è fissato per il prossimo 23 novembre con la maggioranza comunale. Tra i protagonisti del “summit” tecnico-politico sarà l’Assessore regionale alla Programmazione e bilancio Gianfranco Vitagliano il quale darà anche informazioni precise sui fondi a disposizione per poter realizzare una serie di interventi migliorativi di Termoli.

Tra le opere rimaste tuttora in sospeso, l’Interporto di Termoli, iniziato sotto i migliori auspici per poi arenarsi tra il silenzio istituzionale più assoluto. Conclusa la diatriba con i proprietari dei terreni di Rio-Vivo che erano stati inizialmente espropriati, l’opera sarebbe dovuta realizzarsi, secondo il “volere” dell’ex amministrazione comunale, nell’area dell’ex Acciaieria Stefana.

Tale “location” che non era piaciuta troppo al Pdl ed alla Giunta regionale, è caduta completamente nel dimenticatoio tanto che in molti si chiedono:”ma dove si farà l’Interporto?”. Ma un interrogativo campeggia su tutti: “quando risciremo a vederlo ultimato”. Il “verdetto”, se tutto va bene, nei prossimi anni? Non si sa.

Articolo precedenteIl Pd partecipa a manifestazione contro eolico selvaggio del 23 novembre
Articolo successivo64 milioni di euro per Zuccherificio. Cavaliere: “Mantenuti gli impegni”
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

6 Commenti

  1. Si riunisce il c.d. stato maggiore del Pdl o della maggioranza? Non mi pare sia la stessa cosa.
    Ma questi consiglieri di maggioranza e, soprattutto, quelli non del Pdl riusciranno finalmente a ritrovare la loro dignità ed autonomia? Sarebbe ora! E si ricordassero che sono “amministratori di Termoli” e non “amministrati da fuori ….”

  2. Caro cittadino deluso e indignato, dovremmo davvero buttare a mare tutta questa classe politica incapace
    di svolgere con efficacia e dignità il proprio mandato, centrosinistra prima e centrodestra dopo.
    Salverei solo i pochi giovani, da ambo le parti.

  3. x cittadino deluso e indignato
    Condivido parzialmente quanto asserito da RDG in risposta al tuo intervento. Per par condicio bisogna buttare a mare contemporaneamente tutta la classe politica locale e non chi prima e chi dopo. Anch’io salverei pochissime persone da ambo le parti.