MAFALDA _ Luca Palmisciano, di 29 anni, responsabile del dipartimento Lavoro e Welfare del circolo PD di Mafalda, è stato nominato da Cesare Damiano, coordinatore per il Molise dell’Associazione Lavoro & Welfare con sede a Roma. Importante incarico conferito anche come riconoscimento per l’intero circolo PD del paese bassomolisano che si è dimostrato molto attivo politicamente anche sulle tematiche del lavoro.

“I ragazzi di Mafalda sono sempre molto attenti alle nostre sollecitazioni, hanno aderito con grande entusiasmo alla nostra Associazione, partecipando ai corsi di formazione che abbiamo tenuto a Roma, Jesi, Senigallia ed Ancona, organizzando a loro volta importanti eventi sul territorio, affidandoci una rubrica sul loro periodico Mentelocale” – afferma l’on. Cesare Damiano, presidente dell’Associazione -”Abbiamo motivo di credere -continua Damiano- che la nostra Associazione possa crescere ed operare sempre meglio in Molise grazie alla guida e all’impulso di Luca e dell’intero circolo PD di Mafalda”. “In questi anni – afferma Luca Palmisciano – si sente forte la necessità di ridare al lavoro la giusta dimensione, di capire il passaggio epocale che modificherà la vita lavorativa, di stare attenti a non confondere la flessibilità che il mondo globale ci chiede, con la precarietà cui, il nostro Governo ci sta abituando. Bisogna creare un welfare capace di affiancare i cittadini durante tutto il loro percorso di vita, di riqualificare i lavoratori che hanno perso la loro occupazione, di preparare le giovani generazioni ad un mondo del lavoro dinamico e flessibile, senza, per questo, dover necessariamente togliere continuità retributiva e contributiva.

E’ proprio questo il contributo che l’Associazione può dare al nostro Molise: creare una serie di eventi, organizzare corsi di formazione, migliorare la conoscenza di queste tematiche, è uno degli obiettivi che mi sono proposto e che porto avanti con profonda convinzione perché ritengo indispensabili la formazione continua, lo studio ed il confronto, per avere una Società coesa, giusta, educata e pronta ad affrontare il futuro. E’ nata così questa collaborazione, dalla voglia di contribuire al nostro futuro. Un ringraziamento – conclude Luca Palmisciano- agli on. Cesare Damiano e Giovanni Battafarano, allo Staff dell’Associazione e i suoi iscritti, al circolo PD di Mafalda per la fiducia che mi hanno dato e per la possibilità che danno al nostro Molise”.

Articolo precedenteDomani a Termoli assemblea dei precari della scuola della Flc-Cgil
Articolo successivoUn trapezio per Lisistrata, la commedia musicale degli attori-studenti del Liceo Classico