TERMOLI _ Luigi Leone ieri pomeriggio ha rimesso la delega di assessore nelle mani del sindaco protocollando una lettera inviata a Di Brino ed al segretario comunale. La decisione improvvisa dell’Assessore all’Ambiente, ha destato qualche sopresa tra i colleghi della Giunta e non solo.
Al centro della decisione, motivazioni private e professionali ma sarà lo stesso Leone a spiegarlo nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella giornata di domani. “Se il Sindaco non convocherà la conferenza, sarò io a farlo ma a casa mia” ha detto oggi Leone. Leone, dunque, esclude dissidi o problemi politici alla base della sua decisione.
Il Sindaco Di Brino, a metà mattinata, ha inviato una nota ufficiale di convocazione della conferenza stampa prevista per domani 14 giugno, alle ore 10:30, nella Sala Giunta del municipio. Il primo cittadino sarà insieme all’assessore dimissionario all’Ambiente Luigi Leone, durante la quale saranno illustrate le motivazioni alla base della sua decisione di dimettersi.