
La prima, è il risultato ottenuto dalle foto di scena effettuate durante le riprese del cortometraggio intitolato: “L’ultima follia”; un progetto interamente girato nel Basso Molise che verrà presentato al pubblico ad ottobre 2011. Durante la permanenza dell’esposizione sarà comunque possibile assistere al trailer del cortometraggio.
La seconda parte, intitolata: “Vertigine”, composta da 28 fotografie, è l’insieme di tanti piccoli progetti, ognuno composto da 2-3 fotografie, abbinati ad una serie di poesie e trafiletti redatti dalla stessa curatrice, che vertono sulla profonda ricerca interiore della realtà e della vita umana. Una vita che, come suggerisce l’artista: “..insiste, persiste in questo andare, peregrinare di mille sentimenti colorati di sprazzi di rosso fuoco che ritornano a me in questa discesa lenta e tormentata …Pegno dell’universo concesso, vertigine, instabilità senza tempo che oltre ogni tempo mi riporta a me”.
Un viaggio affascinante lungo i registri e i linguaggi variegati della fotografia, dove ogni creazione artistica chiede di essere espressa e poi colmata. Un’arte che accarezza il cuore, che si imprime nella mente come “scrittura di luce”, ma che allo stesso tempo invita ad una riflessione più ampia del sé, attraverso la ricerca della propria identità, dei propri sentimenti, del proprio vissuto, per riappropriarsi del mondo che la circonda.