SarnoTeresa
Teresa Sarno
TERMOLI – Con nostro finto stupore scopriamo in questi giorni che la compagna del Dirigente senza stipendio, Dott. Enzo Mancini, ha ricevuto un importante incarico come coordinatore per la sicurezza per i lavori di riqualificazione urbana di Termoli Nord per un compenso di 32.900 euro. Eravamo a novembre 2014 quando con piena soddisfazione il Sindaco Sbrocca annunciava in pompa magna la nomina dei dirigenti Matteo Caruso ed Enzo Mancini e che gli stessi, gloriosi e patrioti, avrebbero lavorato a titolo gratuito per il Comune di Termoli, proprio così, GRATUITAMENTE.

 
Ovviamente caro Sindaco, nessuno le ha creduto ed abbiamo aspettato, in silenzio, ed osservato, pazientemente, perché sapevamo che prima o poi la vera natura che contraddistingue Lei e la classe politica che rappresenta avrebbe prevalso. Infatti proprio per mano del Dirigente senza stipendio Ing. Caruso, che ha firmato la Determina 771 del 29.06.2015, ha affidato l’incarico di Coordinatore della sicurezza per i lavori di riqualificazione urbana di Termoli Nord all’ing. Teresa Sarno, che come è noto a tutti è la compagna proprio del dirigente Mancini. 32.900 euro, affidamento diretto. E poco importa che l’ing. Teresa Sarno è stata candidata nella lista VOTAPERTE SBROCCA SINDACO, lista legata proprio a Lei.

Ovviamente caro Sindaco, tutto regolare, tutto legittimo e tutto legale, non ci proviamo nemmeno a dissentire, ma stiamo qui a guardare perché sappiamo che la cupidigia è un impulso incontrollabile e già si sentono nell’aria i mal di pancia, già si avvertono gli scricchiolii nelle mura del suo castello eretto su di un cumulo di accordi e promesse che in qualche modo dovrà onorare e a cui i suoi sodali mirano smaniosamente, e le voci girano, le indiscrezioni trapelano. Ma i cittadini vi guardano e provano imbarazzo, anche quelli che vi sostengono, che devono tacere ed ingoiare il boccone, ma lontano da occhi indiscreti fanno spallucce e ci sussurrano comprensione; davanti all’evidenza non sempre si riesce a salvare le apparenze!!!

Tutti sanno che la scelta ricaduta sull’ing. Sarno è palesemente inopportuna ed è indiscutibilmente legata al Dirigente Mancini che non ha esitato a sbandierare ai quattro venti la gratuità del suo servizio ma che non disdegna certamente un incarico per la sua compagna, seppur sotto i 40.000 euro, ma alla fine ci si aggiusta. Ovviamente sui giornali nessun accenno, tantomeno dai banchi di questa maggioranza di cartapesta che sa, ma non favella.

Nick Di Michele
Portavoce Consigliere comunale M5S TERMOLI

Articolo precedenteLe Sentinelle in piedi a Termoli e la contestazione: “solo posti in piedi per l’intolleranza!”
Articolo successivoPorto, oggi apre la nuova strada di accesso