TERMOLI _ La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Termoli, allo scopo di garantire la salvaguardia dell’ambiente marino, ha effettuato, a seguito della presenza di macchie scure sul litorale Nord di Termoli fino a Petacciato Marina, un’attenta ricognizione di tutto il tratto di mare interessato ed in collaborazione con personale dell’ARPAM Molise sezione dipartimentale di Termoli venivano effettuati campionamenti.

Da una prima impressione sui campioni raccolti, parrebbe trattarsi di un tipo di alga marina in decomposizione, come già accaduto nell’estate del 2010. Nei prossimi giorni saranno divulgati dall’ARPAM Molise i risultati delle analisi eseguite sui campioni di acqua prelevati.

Articolo precedentePicchia a sangue la madre per soldi, figlio violento in carcere
Articolo successivoRosa Nunez prima reginetta di Miss Italia 2012

4 Commenti

  1. Alghe si… Ma per gli occhi….
    Saranno anche “soltanto” alghe in putrefazione… Ma è davvero inquietante e per nulla rincuorante arrivare al mare e vedere una distesa di acqua marrone ….
    Pochi minuti fa sono arrivata in spiaggia con la mia piccola di otto anni e di certo oggi non faremo il solito “bagno”!!
    Mi auguro che al più presto facciano un comunicato ufficiale MOLTO CHIARO ED ESAUSTIVO perchè non mi rincuora affatto vedere il mare cosí dopo aver letto su internet che 171 irregolarità rilevate sul mare di Termoli ne fanno uno dei mari più sporchi d’Italia….

  2. risposta
    A Termoli il mare è stato sempre e dico sempre pulito! Adesso sentire tutte queste bestemmie fatte da gente che vuole male a Termoli o che la invidia , è davvero raccapricciante! Prima si è data la colpa al depuratore e poi si è visto che non centra nulla,anche perchè le correnti vanno verso sud; adesso si cercano altri pretesti quando è semplicemente un alga.Al signore di Napoli voglio dire, che se ne stesse a Napoli! Sentire poi parlare cosi un napoletano è quasi comico, pensasse alla sua pulitissima città.

  3. riflessione
    Certo,ogni volta che si rileva qualcosa di molto grave,in maniera spicciola si dice che si vuole male a Termoli. A questo punto penso che al cittadino che riflette dovrebbe venire in mente che sarebbe meglio indagare visto che le alghe non puzzano fi fogna. Riflettiamo gente! Per quanto mi riguarda, credo che Termoli non mi vedrà più (almeno fino a quando la situazione rimarrà tale)