ROCCARAVINDOLA _ E’ la diciottenne Rosa Nunez la vincitrice della prima selezione del tour molisano di Miss Italia svoltasi ieri a Roccaravindola. Rosa è nata a Santo Domingo da padre italiano e madre dominicana e, giunta all’età di cinque anni, con la sua famiglia si è trasferita nella cittadina di Bojano. Studentessa e barista nell’attività commerciale di famiglia, la dolcissima Miss Deborah Milano, questo il titolo in palio ieri, si è avvicinata a Miss Italia già lo scorso anno in qualità di mascotte. Tutte bellissime e bravissime, comunque, le diciannove concorrenti che nell’outlet di It Fashion hanno dato vita ad uno spettacolo assai elegante condotto da Pietro Rama e dalla incantevole Cecilia Cozzoni, Miss Molise 2008.

La coreografia iniziale è stata concepita come comunicazione contro la violenza sulle donne (“fatti non foste a viver come bruti”) ed uno dei momenti più emozionanti è stato quello vissuto con le più belle canzoni di Lucio Dalla. Fabio Tumolillo, giovane cantante emergente, e Angelica Fino e Luca Colella, campioni italiani di danze caraibiche, hanno arricchito ulteriormente lo show con esibizioni davvero affascinanti. Presenti in sala l’attore Pier Maria Cecchini, il produttore Salvatore Mignano, l’autore Claudio Luongo e il regista Francesco De Falco. In giuria anche Micaela De Chiara, Miss Cinema Molise 2008, Maria Grazia Pompeo, Miss Eleganza Molise 2003 e anche la pugliese Agata Leonetti che, dopo aver visitato il Molise grazie alla partecipazione a Miss Italia dello scorso anno, con il suo compagno si è trasferita in questa regione dalla Puglia.

Numerosi fotografi e cameraman, tra i quali quelli di MissMania.tv, Termoli.Tv, TVI e Una Canzone per Due. La seconda selezione molisana di Miss Italia sarà a Campitello Matese il 31 luglio alle ore 21.00. Le altre tappe sono previste a Pozzilli il 3 agosto, Civitanova del Sannio il 5 agosto, Montenero di Bisaccia il 9 agosto, Conca Casale il 13 agosto. Il 18 agosto, poi, sarà eletta Miss Molise. Le iscrizioni al Concorso sono ancora aperte ed è possibile effettuarle su www.missitalia.it

Articolo precedenteMacchie scure in mare tra Termoli e Petacciato. Prelievi Capitaneria ed Arpa
Articolo successivoLa Caserma dei Carabinieri si è traferita in via Don Sturzo a Montenero