TERMOLI – Violenta ondata di maltempo in Basso Molise. Neve, in serata, anche a quote basse. Imbiancata Larino, Montenero di Bisaccia e San Giacomo degli Schiavoni, a 5 chilometri da Termoli. Pioggia abbondante a Termoli e Campomarino.
Peggiorano in serata le condizioni di tempo già pessime in mattinata. Neve a Campobasso, Montelongo, Morrone ed altri comuni in provincia di Campobasso.
Nel pomeriggio tra Termoli e Petacciato, davanti Il Paraiso, si è verificato un violento inciidente stradale a causa delle precipitazioni copiose e delle strade allagate. Una donna di 47 anni e’ rimasta ferita alle gambe. Sul posto sono intervenuti i Vigili urbani di Termoli. La provinciale è rimasta chiusa per alcune ore.
Un altro sinistro, non grave, si è verificato sulla strada provinciale, in territorio di San Giacomo degli Schiavoni, all’altezza del crocevia semaforico. Due auto si sono scontrate ma fortunatamente senza conseguenze importanti.
Sempre a Termoli sono stati registrati vari allagamenti di strade mentre la Capitaneria di Porto ha emesso un avviso di burrasca. Mareggiate sono state registrate sul lungomare nord.