La neve nella periferia di Termoli
La neve nella periferia di Termoli
TERMOLI _ Continua a nevicare in Basso Molise. In nottata ed anche stamattina è aumentata la coltre bianca sia nella città adriatica che nei paesi vicini. Sul tratto molisano dell’A/14 si transita con gomme termiche o catene. Per quanto riguarda i tir, possono viaggiare fino a San Banedetto del Tronto solo i mezzi autorizzati sulle corsie autostradali, ovvero i camion con derrate alimentare e materie prime per alcune imprese italiane tra cui la Fiat.

Molti gli automobilisti bloccati in mezzo alla neve con l’auto su strade a Termoli e Santacroce di Magliano. Gran lavoro dei Vigili del fuoco sul litorale. I centralini dei pompieri sono stati bersagliati di richieste di aiuto e di intervento. Nella città adriatica questa mattina due residenti sono stati soccorsi dopo essere rimasti in panne ed un automobilista sulla S.s. 87 per Larino.

Stessa situazione in altri centri del cratere e della costa. La Capitaneria di Porto di Termoli ha emesso un avviso di burrasca inviato a tutti gli operatori portuali e marittimi. Il bollettino meteo prevede mare mosso e vento spirante da nord-ovest a forza 8. Nonostante le avverse condizioni meteomarine, sono ripresi i collegamenti via mare tra il porto e le Isole Tremiti. La motonave Isola di Capraia ha trasportato merci sulle Diomedee per alcuni isolani rimasti nelle Diomedee.

Articolo precedenteScuole chiuse domani e martedì in Basso Molise
Articolo successivoIorio decreta chiusura uffici pubblici lunedì e martedì