Galleria fotografica.

Termoli - ondata sul Trabucco (foto FiKon)
Termoli – ondata sul Trabucco (foto FiKon)

TERMOLI _ Ondata di maltempo a Termoli ed in Basso Molise con forti piogge accompagnate da brevi grandinate, lampi, fulmini e vento forte. Il cattivo tempo ha creato non pochi disagi alla popolazione. Questa mattina i Vigili urbani, a causa delle fortissime raffiche di vento, sono intervenuti in Contrada Marinelle dove è stata divelta la tettoia di un’attività di demolizione di auto.

La copertura della struttura è letteralmente “volata”. Sul posto anche i Vigili del Fuoco della città che stanno monitorando varie zone di Termoli per evitare pericoli ai pedoni.

Primi allagamenti nel Lido di Campomarino e violente mareggiate sul lungomare nord. I flutti marini hanno raggiunto alcuni lidi. La Capitaneria ha emesso un avviso di burrasca mentre i collegamenti con le Isole Tremiti sono interrotti.

Galleria Fotografica
{gallery}Cronaca/Termoli/MaltempoCosta:200:150:1{/gallery}

Nel corso della giornata il cattivo tempo è proseguito determinando danni per il forte vento ad insegne di negozi e bar, ad auto in sosta. Sul lungomare nord un gazebo è “volato” su una macchina danneggiandola in maniera pesante. Numerosi gli interventi dei pompieri per gli alberi pericolanti, tetti danneggiati, vetrate, rami caduti in mezzo alla strada o su scooter, bidoni della differenziati trasportati per centinaia di metri.  Allagata la S.s. 16. I Vigili del fuoco hanno effettuato una ventina di interventi nel pomeriggio.

Articolo precedenteLettera di Di Blasio all’Assessore Sabella: “il suo Piano lavori pubblico sa di vecchio”
Articolo successivoL’evento I Tre Re rinviato a domenica 8 gennaio