Vigili del Fuoco in azione. Gatto nevi a Lucito.
VigilidelfuocoTermoliTERMOLI – Gran lavoro per i Vigili del Fuoco di Termoli e Santacroce di Magliano a causa dell’emergenza neve che ha interessato anche il Basso Molise con particolare riferimento alle zone interne del cratere. I pompieri di Termoli sono intervenuti in nottata a supporto di un’ambulanza, anch’essa in difficoltà nell’immediato hinterland costiero.

I soccorsi di automobilisti si sono susseguiti per l’intera nottata e mattinata di oggi nella zona di Santacroce di Magliano, nei centri vicini, a Castelmauro. Questa mattina diverse le richieste di intervento non solo ai pompieri ma anche Carabinieri da parte di aziende agricole e zootecniche rimaste isolate a causa della coltre bianca ed in difficoltà per la presenza degli animali. Con il gatto delle nevi, i Vigili del Fuoco oggi sono riusciti a soccorrere tre famiglie nella periferia di Lucito rimaste isolate dalla neve. Molti i disagi per la popolazione soprattutto sul fronte viario.

L’energia elettrica a ‘singhiozzo’ negli ultimi giorni sta tornando in vari paesi. Oggi sono al lavori gli operai dell’Enel a San Martino in Pensilis dove le periferie sono rimaste senza corrente. Il peggioramento delle condizioni meteo ha determinato una nuova interruzione dei collegamenti via mare tra il porto di Termoli e le Isole Tremiti. Il comandante della motonave Isola di Capraia oggi ha prima rinviato la corsa e poi deciso per la sospensione rimanendo nello scalo.
Articolo precedenteA Larino liberate contrade isolate da neve. Migliora viabilità
Articolo successivoMeningite e vaccini: consigli su come difendersi
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa