myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Massimo Balante è il nuovo Presidente Confcommercio – S.I.B Molise (Sindacato Italiano Balneatori). E’ stato eletto nel corso di una riunione tenutasi presso la sede della Confcommercio di Termoli. “Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto, – ha dichiarato Balante – consapevole del fatto che ora bisogna rimboccarsi le maniche e adoperarsi con urgenza per alcune problematiche che riguardano la nostra categoria”.

“L’uscita dalla direttiva europea Bolkenstein (che prevede l’asta pubblica di tutte le concessioni demaniali ndr) – ha precisato – rappresenta in tal senso una priorità. Chiederò al governatore Iorio un incontro urgente per pianificare le azioni regionali, sull’esempio virtuoso di Veneto, Liguria, Toscana e Abruzzo”.

Particolare attenzione – ha poi proseguito il Presidente S.I.B. – sarà rivolta inoltre al mondo del lavoro. La crisi economica non ha certo risparmiato il nostro settore, con un calo evidente dell’occupazione giovanile. Per tale motivo proporremo soluzioni nuove per favorire l’incremento delle assunzioni, attraverso la flessibilità e nuovi contratti di formazione, che in passato hanno ottenuto grandi risultati”. “Senza dimenticare – ha aggiunto – la necessità di interventi concreti per la salvaguardia della costa contro il rischio erosione”.

“Ho già svolto – ha concluso Massimo Balante – questo ruolo per otto lunghi anni. E spero presto di tornare ad intraprendere quel rapporto proficuo di collaborazione instaurato già con le istituzioni. Un rapporto che ha portato benefici alla categoria, al patrimonio ambientale e a all’intera comunità”.

Articolo precedenteSi faccia chiarezza sul Cosib di Termoli. Appello degli Ecodem a Regione Molise
Articolo successivoTragedia su S.s. 87 Sannitica. Muore Gianluca Rettore di Benevento