TERMOLI _ Ennesima mega rissa in Piazzetta a Termoli con il coinvolgimento di trentenni e quarantenni, in tutto una ventina di persone. La maxi “scazzottata” è andata in scena intorno alle 3 con tanto di vasi rotti e tavolini spaccati di locali adiacenti ad un bar situato in una stradina laterale di Piazza Marconi, da dove sembra siano usciti gli ubriachi protagonisti della rissa.

Ancora una volta la “scintilla” è stata l’alcool unita a motivi futilissimi come sguardi troppo lunghi, semplici occhiate o passeggiate vicino agli avventori di un bar, qualche parola causuale buttata anche per caso o per semplice provocazione. Tutto, così come negli altri episodi verificatisi nello stesso punto, si è svolto come da “copione”. Pugni e calci prima tra due gruppi di giovani e successivamente il coinvolgimento di altri amici fino al parapiglia generale.

Ancora una volta i residenti della zona hanno dovuto assistere con timore alla scena alquanto degradante e poco edificante. L’arrivo di una pattuglia di Carabinieri ha calmato gli animi. alcuni militari hanno aiutato alcuni gestori di locali a rimettere a posto alcune fioriere divelte ed altra spaccate.

L’Arma, in questa occasione, non ha fermato nessuno per accertamenti. Gli autori si sarebbero allontanati rapidamenti all’arrivo della pattuglia mentre altri sarebbero rimasti in zona negando però qualsiasi coinvolgimento.

Ancora un sabato notte movimentato da violente risse ed ancora si elevano le proteste degli abitanti del centro cittadino, anch’essi stanchi del brutto “andazzo”.

Bisogna prendere dei provvedimenti _ hanno dichiarato oggi diverse famiglie del posto _. Così non possiamo continuare soprattutto con l’arrivo dell’estate. Questa piazzetta è destinata a trasformarsi in un ring”.

Articolo precedenteLa Festa della matematica conquista grandi e piccoli a Termoli
Articolo successivoRose per le mamme a Termoli. Le ha donate l’Associazione Euroclub Molise 92

2 Commenti

  1. Menti bacate
    Termoli è in realtà un paesello, si conoscono le frequentazioni, si hanno davanti sempre le stesse facce… Li conosciamo questi tizi… questa massa acefala di branco è ciò che stiamo diventando come generazione: gruppetti di idioti, senza idee, passioni, senza voglia di fare nulla se non di gonfiarsi d’alcool, droghe e pugni… Questa è gente con cui non è possibile fare un discorso, nemmeno ai minimi termini… Mandate i vostri figli a scuola e soprattutto educateli con impegno, costanza e persistenza. Queste mandrie di animali sono i vostri figli, questi buoni a nulla li avete creati voi! Loro verranno isolati dalla società e si fermeranno inesorabilmente ai margini…non hanno scampo.