TERMOLI – Sono arrivati nella tarda serata di ieri a Termoli i 75 profughi. Sono partiti dal centro di Ragusa, in Sicilia, già identificati ed in possesso di idonea certificazione medica. Altri 80 hanno raggiunto un albergo di Petacciato marina.

Si tratta di giovani africani, per lo più nigeriani, tra cui diversi minori. Sono stati scortati dalla Polizia di Termoli ed oggi condotti a gruppi in Commissariato per essere fotosegnalati. Dell’arrivo dei migranti in città, i termolesi ne sono stati informati all’ultimo momento e da un post del consigliere comunale del Movimento 5 stelle su Facebook.

I termolesi li hanno accolti in maniera contrastante. Sulla loro presenza, infatti, la città è spaccata. In molti sono favorevoli ed altri sono fortemente contrari.

Il sindaco Angelo Sbrocca sottolinea: “Siamo pronti ad accoglierli ed in egual misura vigileremo sul rispetto delle norme”. Intanto già in nottata un infettivologo li ha sottoposti a visita medica e controlli visto anche l’allarme internazionale su “Ebola”.

Articolo precedenteAl via i lavori su Corso Nazionale e Piazza Monumento
Articolo successivoLe 2 tonnellate di marijuana finiscono in cenere nella Biomasse di Termoli