TERMOLI – Partiranno mercoledì 15 ottobre i lavori su Corso Nazionale e piazza Monumento. Questa mattina la riunione tra l’Amministrazione e la ditta che eseguirà i lavori. L’inizio dei lavori prevede due giorni di opere di cantierizzazione e i lavori di rete fognaria nel tratto di via Roma. Per consentire questa prima fase dei lavori, che durerà circa una settimana, il traffico lungo il corso Nazionale verrà interrotto all’altezza di via Mercato dalla quale si potrà accedere a piazza Sant’Antonio e, lungo via Sannitica, fino a via Mario Milano.

Successivamente i lavori procederanno per step: inizialmente il Corso Nazionale sarà chiuso da via Roma fino a via XX Settembre. Il secondo step, che inizierà verosimilmente a gennaio, prevederà la chiusura da via XX Settembre fino a fine corso incrocio con Corso Umberto I.

La terza tranche di lavori prevederà solo la chiusura di piazza Monumento. Per tutta la durata dei lavori, fino alla fase di pavimentazione quando poi sarà necessario impedire tutti i passaggi, lungo il corso Nazionale verranno lasciate delle aree di transito pedonale per favorire l’accesso ai negozi, alla scuola Campolieti e alle diverse attività e abitazioni presenti sul Corso.

Articolo precedenteTermoli-Lesina, Puglia tenta il “bltiz” ma Nagni non molla: cambieremo tracciato
Articolo successivoMigranti all’hotel Modena a Termoli. Sindaco: vigileremo. Termolesi spaccati