PiazzaMonumentoPanchineTERMOLI – A qualche giorno dal concerto di Fabio Concato nella “nuova” piazza Vittorio Veneto, previsto per sabato 11 luglio come da cartellone di questa Estate Termolese, si procede spediti a completare i lavori: molte le domande dei cittadini, completamente all’oscuro in questi mesi delle scelte fatte da una variante al progetto originale del corso presentato oltre due anni fa dall’amministrazione Di Brino in occasione della sua” Termoli Futura.

E durante lo “struscio” provvisorio di questi mesi, non era un caso sentire bisbigliare tra la gente commenti sulla poca trasparenza di questa nuova fase progettuale voluta dall’Ammistrazione Sbrocca.

Ancora oggi non si conoscono le scelte per l”arredo urbano del “nuovo” Corso non a caso il Sindaco Sbrocca parlò di un concorso d’idee a fine lavori. Quindi oggi si brancola nel buio ed ovviamente la risposta di Franco De Francesco, titolare della De Francesco costruzioni, l’impresa che sta realizzando il restyling del nuovo corso Nazionale, non ha scelte: «In piazza Monumento saranno ripristinate le vecchie panchine».

Articolo precedenteMostra Forcella, dal 10 luglio in galleria civica: “Flaneur tra luci e colori”
Articolo successivoRicostruzione post-sisma, imprese edili allo stremo. Lettera al Presidente Frattura