DiBrino Migranti
Da sx Tedesco, Monti, Zaami, Di Brino e Ciarniello
TERMOLI – L’arrivo di 40 immigrati in una residenza privata di Rio-vivo Marinelle, al centro di una mozione in consiglio comunale degli esponenti dei partiti di centro destra e di una richiesta di consiglio comunale monotematico. I rappresentanti della minoranza insieme agli esponenti partitici a partire da “Noi Con Salvini”, a “Direzione Italia”, “Fratelli d’Italia”, “Popolari per Termoli” in una conferenza stampa svoltasi in Comune a Termoli hanno dichiarato la netta contrarietà ad accogliere altri 40 stranieri che saranno alloggiati entro qualche giorno sul lungomare sud della città.

Sul viale nord della città che costeggia gli stabilimenti balneari sono presenti circa 80 ospiti presso l’Hotel “Modenese” per cui la destinazione di una palazzina davanti i lidi a sud della città a centro di accoglienza ha determinato forti polemiche non solo degli abitanti del quartiere cittadino ma anche dei partiti che compongono il centro destra.

Tutti insieme oggi diciamo no all’arrivo di altri migranti a Termoliha commentato l’ex sindaco della città, Antonio Di Brino -. Questa situazione è stata tenuta in silenzio. Il Comune non era informato anche se ritengo che il sindaco non poteva non sapere. Va detto che al Modenese ci furono problemi igienico-sanitari per cui la struttura fu chiusa per un certo periodo. Ancora una volta si sceglie una struttura sul mare. Scelta peggiore non poteva essere fatta”.

Intanto Luciano Paduano, referente locale di Fratelli D’Italia, ha annunciato una mobilitazione con protesta davanti la Prefettura di Campobasso entro breve tempo. “Stiamo organizzando questa manifestazione – ha dichiarato – perché non se ne può più. Questi giovani stranieri chiamati ospiti che non hanno nulla da fare tutto il giorno, che stanno a ciondolare ovunque, sono ormai troppo numerosi”. Per Nicola Tedesco ed Anacleto Monti di “Noi con Salvini” i migranti sono ormai “turisti per sempre”. Per Cristian Zaami di Direzione Italia, nell’accoglienza di immigrati il Molise ha la più alta percentuale rispetto ad altre regioni.

Articolo precedenteLife Maestrale:400 batbox costruite e 2mila allievi coinvolti
Articolo successivoEstate Termolese: presentato finalmente il cartellone 2017