TERMOLI _ La pioggia e il freddo del 17 ottobre scorso in Friuli Venezia Giulia, non ha fermato gli oltre cento partecipanti all’ultramaratona “4° CORMORULTRA 2010” gara competitiva di 68,6 km con partenza da Buja (UD) transito a Zugliano e arrivo a Marano Lagunare sempre in provincia di Udine, organizzata dal Gruppo Marciatori Udinesi.
I chilometri, in realtà 71 a causa della pioggia, del fango e dei fiumi che erano in piena è stata portata a termine dall’atleta della società di atletica adriatica “Runners Termoli” il seniores Mirco RECCHI che ancora una volta ha dimostrato essere uno specialista delle lunghe distanze conquistando il podio con un bronzo e una terza posizione assoluta di elevatissimo valore a soli 2 minuti da secondo classificato.
Mirco, hanno spiegato i dirigenti adriatici, rappresenta uno di quegli esempi positivi che devono essere fatti conoscere alle nuove generazioni. Grazie alla sua dedizione, nonostante un’occupazione particolarmente impegnativa, Mirco ha ottenuto grandi risultati, a testimonianza del fatto che le persone possono trovare nello sport stimoli importanti così come nella quotidianità.
Infatti praticare un’attività agonistica come quella delle lunghe distanze, permette di imparare a conoscersi e a mettersi continuamente in discussione affrontando i limiti fisici e mentali.
RISULTATI CLASSIFICA MASCHILE: 1 MASSARENTI Paolo 1967 MM40 TS007 G.S. SAN GIACOMO 5h10:31 2 PASCOLO Luca 1966 MM40 UD071 ATLETICA BUJA 5h28:43 3 RECCHI Mirco 1976 SM CB039 RUNNERS TERMOLI 5h30:54