myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

Simona e Maura
TERMOLI _ Questa sera (domenica 18 settembre), da Montecatini Terme, Rai uno trasmetterà in mondovisione la prima serata della finale del Concorso Nazionale Miss Italia che, come accade da ormai molti anni, proietta il Molise in un contesto internazionale, alla pari di altre regioni, grazie al sorriso delle sue splendide Miss. Maura Manocchio, Miss Molise, e Simona Colella, già tra le sessanta ragazze più belle del Paese, saranno in gara rispettivamente con il numero 16 e il numero 35 ed anche il televoto da casa sarà utile al loro percorso. Intanto il Molise può già considerarsi tra i vincitori di questa settantaduesima edizione.

Il tour regionale, infatti, risulta tra le manifestazioni più seguite e riuscite; la webtv www.missmania.tv ha a promosso il territorio molisano anche oltre i confini nazionali ed anche a Montecatini la squadra molisana è protagonista con iniziative volte alla promozione dell’immagine e del turismo della nostra giovane regione. Una manifestazione, quella di Miss Italia, che si conferma, anche, come fenomeno sociale: è estesa l’aggregazione che le due bellissime molisane hanno provocato in Italia e nel mondo. Gli attestati di stima e gli incoraggiamenti che Maura Manocchio riceve da settimane, così come Simona Colella, provengono dal Molise così come dall’Australia; da gente comune così come dai rappresentanti delle istituzioni; dalle miss così come dai molisani nel mondo.

A tal proposito assumono particolare rilievo le iniziative del presidente della Regione Molise, Michele Iorio; del Consiglio dei Molisani nel Mondo che dall’Australia tramite un proprio giovane consigliere, Gilda Sorella, hanno espresso vicinanza a Miss Molise; dei numerosi internauti che tifano per le molisane esprimendosi nei modi più diversi possibili. Su facebook, ad esempio, oltre al sito internet di Maura Manocchio e ai molteplici fan club, si visualizzano immagini simpaticissime come quella del sindaco di Conca Casale che, con tanto di fascia tricolore, sostiene Maura e Simona con lo slogan “io sostengo il Molise: a Miss Italia voto Maura Manocchio e Simona Colella”. Una grande festa, quindi, di tutti e per tutti, che da anni continua ad affascinare gli italiani e a testimoniare i cambiamenti della società dando voce alle giovani e semplici italiane.

Articolo precedentePetraroia interviene su sicurezza lavoro dopo incidente Zuccherificio
Articolo successivoPunto da ape, giovane di Campomarino salvato da shoc anafilattico al San Timoteo