myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Stefano Sabatini
TERMOLI _ Molise Acque ha avviato una serie di iniziative volte a risolvere, in via transattiva e su basi di mutua intesa, il contenzioso in essere con diversi comuni molisani. “Ci sembra una strada importante di rispetto e di dialogo istituzionale, – afferma il Presidente dell’Ente, avvocato Stefano Sabatini – perché tra enti pubblici deve necessariamente sussistere un rapporto di collaborazione e di mutua comprensione. Molise Acque si rende conto perfettamente delle difficoltà finanziarie che oggi gli enti locali devono affrontare e sta cercando di venire incontro ai comuni, in modo da potere garantire in maniera efficace il servizio idrico alle comunità coinvolte.

Stiamo quindi risolvendo contenziosi annosi, che si trascinavano da anni con numerosi enti locali tra i quali ci sono anche casi di grande rilievo come quelli di Bojano e Venafro. Credo che stiamo andando nella direzione giusta, una direzione che predilige il dialogo al conflitto.

Voglio anche sottolineare come Molise Acque, in questo modo, ribadisce la propria linea di servizio pubblico che non deve massimizzare ad ogni costo introiti e i profitti, come invece farebbe un operatore privato. Molise Acque continua, invece, a fornire acqua di eccellente qualità ai prezzi più bassi d’Italia e grazie ad una gestione accorta ha il proprio bilancio in equilibrio. Ed è questo anche il motivo per cui siamo contrari ad ogni ipotesi di privatizzazione del servizio pubblico, e stiamo cercando soluzioni capaci di evitare fenomeni speculativi su un bene primario come l’acqua, il tutto ovviamente in strettissimo rapporto con la Regione Molise”.

Articolo precedenteIl Tribunale dei Diritti del Malato cambi ubicazione. E’ nell’area ambulatori ospedale
Articolo successivoTermoli-Croazia: Il catamarano pronto alla partenza. Primo viaggio il 24 giugno