CAMPOBASSO _ Molise Civile ritiene fondamentale la valorizzazione del Nucleo industriale di Campobasso-Bojano nell’ambito di una politica economica che punti allo sviluppo produttivo del Molise centrale. “Il Nucleo industriale di Campobasso-Bojano – sottolinea il portavoce del movimento, Stefano Sabatini– ha grandi potenzialità che vanno ulteriormente sviluppate.
In particolare, considerato il favorevole trend di atterraggio di nuove aziende e di nuove attività imprenditoriali, sembra necessario completare e migliorare la dotazione infrastrutturale del sito. In particolare Molise Civile ritiene che la viabilità di accesso debba essere resa, nel più breve tempo possibile, adeguata alla mutata e migliorata attività produttiva del Nucleo, anche per motivi di sicurezza degli utenti e vanno canalizzati sull’area adeguati investimenti, che rendano ancora più favorevole l’atterraggio di nuove di aziende nella zona.
Riteniamo infatti che in tempi di crisi economica si debba necessariamente ragionare in maniera innovativa sui temi della crescita e dello sviluppo del territorio. Anziché arrendersi o precipitare in un sentimento di rassegnazione, la politica deve individuare soluzioni che possano far superare il difficile momento. Il nucleo industriale di Campobasso- Bojano è un’area di imprenditorialità in una zona in cui l’attività economica economico poggia ancora prevalentemente sui trasferimenti pubblici. La valorizzazione del Nucleo, e la canalizzazione di investimenti su di esso, rappresenta a parere del Movimento una risposta intelligente e reattiva alle difficoltà che la riduzione dei finanziamenti correnti statali inevitabilmente potrà comportare”.