Una breve nota del portavoce in Consiglio regionale, Antonio Federico, sulla fondazione Molise Cultura e sull’accesso al Fondo unico per lo spettacolo.
TeatroVerdeTermoli
Teatro Verde Termoli
CAMPOBASSO – “Sono trascorsi quasi due mesi dalla nostra interpellanza in Consiglio regionale sui servizi esternalizzati da Molise Cultura per centinaia di migliaia di euro. In attesa della risposta, però, dobbiamo segnalare un’importante scadenza. Quella del 16 gennaio prossimo è l’ultima data utile per chiedere l’accesso al Fus, il Fondo unico per lo spettacolo, riferito al 2017.

Per accedere ai finanziamenti Molise Cultura – continua Antonio Federico – deve inviare al Ministero dei Beni culturali la programmazione indicativa della stagione teatrale pensata per l’annualità 2017 in regione. In questo modo può ottenere decine di migliaia di euro come accaduto nel 2015, quando in Molise sono arrivati 46 mila euro, e nel 2016 quando ne sono arrivati 63 mila. Sono fondi importanti per la cultura nella nostra regione, per questo non vorremmo che la Fondazione se li lasciasse sfuggire. A tal proposito abbiamo appena depositato un’interrogazione in Consiglio regionale per capire cosa stanno facendo la Regione e la sua Fondazione per accedere al Fus e non perdere queste risorse”.

Ufficio stampa
MoVimento 5 Stelle Molise
Articolo precedenteNo Tunnel Termoli, raccolta firme per referendum cittadino
Articolo successivoÉ morto il 57enne termolese precipitato dal balcone