CAMPOBASSO _ “La volontà del Governo Regionale era ed è quella di coinvolgere tutti gli operatori della cultura nella realizzazione delle finalità del PAI specifico. Una volontà che non è stata forse ben compresa, ma che ad ogni modo oggi voglio ribadire a voi nella certezza che insieme potremo mettere a punto iniziative concrete che diano spazio artistico e professionale alle tante realtà che operano in regione con produzioni di qualità che creano grosso successo di pubblico e un rilevante spazio occupazionale”.

Lo ha detto il Presidente Michele Iorio incontrando in mattinata presso la Giunta Regionale gli operatori culturali che hanno promosso ricorso contro il Decreto della Regione sul PAI Cultura. “Questo incontro –ha detto il Presidente Iorio- vuole essere chiarificatore e funzionale ad avviare una seconda fase di programmazione e progettazione culturale in questa regione basato sul coinvolgimento di tutti gli operatori, sia quelli professionali, che quelli di volontariato.

Un coinvolgimento su una strategia che veda la nuova Fondazione “Molise Cultura” impegnata pienamente con le sue potenzialità professionali, strutturali e amministrative”. All’incontro era presente anche il Direttore di “Molise Cultura”, Sandro Arco, a cui è stato dato mandato dal Presidente Iorio, di concerto con la Dirigente regionale del Settore, Emilia Petrollini, di coordinare le iniziative e creare un tavolo tecnico per le progettazioni e programmazioni future nel settore.

Articolo precedenteFruttagel: per Di Lena esempio di stile imprenditoriale
Articolo successivoLuca Ciarla in tour in Norvegia, Svezia e Danimarca